Sicurezza

[vc_row full_width=”stretch_row”][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”10031″ img_size=”450×450″ alignment=”center” style=”vc_box_circle_2″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

La sicurezza sul lavoro è da sempre un tema fondamentale per Sigea; sia i soci che tutti i collaboratori infatti sono sempre stati molto sensibili in merito alla tutela della sicurezza e salute della propria persona e di quella dei colleghi. I lavoratori non sono solo meri titolari di diritti, ma parte attiva nel mantenimento della sicurezza sul lavoro.

La sicurezza nei luoghi di lavoro comprende tutte quelle misure preventive da adottare, al fine di garantire ai lavoratori un luogo di lavoro sano e sicuro, onde evitare infortuni sul lavoro e/o malattie professionali. In Italia la sicurezza sul lavoro è oggi regolata dal Decreto Legislativo 81/2008, comunemente conosciuto come Testo Unico Sicurezza Lavoro.

Sigea fornisce servizi di consulenza integrata nell’ambito di “sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro”, fornendo un supporto completo e adeguato alle singole esigenze del cliente: dalla valutazione dei rischi in azienda, alla compilazione e gestione di documenti di sicurezza e redazione di piani di emergenza.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row”][vc_column][vc_column_text]

Sigea fornisce tutta l’assistenza necessaria per far fronte agli adempimenti del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e disponibilità a fornire personale qualificato per ricoprire i ruoli di: Responsabile dei Lavori (RL), Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione dei Lavori (CSP) e di Esecuzione dei Lavori (CSE), Direzione dei Lavori (DL).

Offriamo supporto inoltre per:

  • Redazione di Piani Operativi di Sicurezza (POS)
  • Redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC)
  • Predisposizione di Fascicoli dell’Opera
  • Assistenza nei rapporti con gli Organi di Vigilanza (ASL, Ispettorato del Lavoro, CPT), la Committenza, la Direzione Lavori e le Imprese
  • Assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • Supporto alla redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) aziendale
  • Assunzione di incarichi di Consulenti Tecnici di Parte (CTP).

La normativa vigente impone ai datori di lavoro di informare/formare tutto il personale sulla sicurezza nell’ambiente di lavoro (artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008).

Grazie alle nostre competenze negli ambiti della sicurezza nei luoghi di lavoro e delle problematiche ambientali, Si.Ge.A. è in grado di organizzare al vostro fianco corsi di formazione mirata e fornire un supporto continuo sempre aggiornato alle nuove normative (…vedi link piattaforma formazione da inserire).

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column][/vc_column][/vc_row]